Nella prestigiosa sede del Waldorf Astoria H&R in Roma dal 13 al 15 maggio 2022 avrà luogo il "43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica" che, come di consueto, ospiterà il Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging, giunto alla sua 17a edizione.
La luminosità di un volto, il colorito sano, la levigatezza di una superficie corporea tesa e compatta rappresentano alcuni degli obiettivi della Medicina Estetica che sempre di più opera attraverso strategie consolidate e scientificamente valide.
Le moderne tecnologie permettono di realizzare terapie affidabili, ricercando e ottenendo, anche in modo creativo, un benessere che integra lo stato di salute con la bellezza e l’armonia della persona.
L’essere bello e in buona salute è parte di un progetto, che deve soddisfare i bisogni dei nostri pazienti nel rispetto della sicurezza e della naturalezza del risultato.
Il rigore scientifico che abbiamo appreso lo scorso anno, applicando le regole dell’Evidence Based Medicine ai percorsi terapeutici della Medicina Estetica, ci vede impegnati anche quest’anno in sessioni preordinate interessanti e innovative.
Il Comitato Scientifico ha sviluppato per il 43° Congresso un’organizzazione dinamica che prevederà la condivisione delle proprie esperienze sotto forma di tavole rotonde interattive, in modo che i partecipanti possano soddisfare le proprie richieste, approfondimenti e dubbi attraverso dibattiti scientifici costruttivi ai quali verrà dedicato un tempo maggiore.
Saranno previste anche video sessioni al fine di approfondire nuove tecniche e/o mostrare how I do it da parte di opinion leader italiani e stranieri, mantenendo sempre elevati gli standard dei vari temi di Medicina Estetica.
La dott.ssa Nadia Fraone interverrà il 13 maggio 2022 nella sessione "Volto lucido, volto opaco, volto luminoso" e nella sessione "Misurazioni strumentali: oggettivazione dei risultati" in qualità di moderatore.
In qualità di relatore nella sessione "Tailor-made aesthetic medicine vs social media trends" con la relazione "Le ultime tendenze in Medicina Estetica".
Il 14 maggio in qualità di relatore nella sessione "Complicanze in Medicina Estetica: oltre i filler" con la relazione "Complicanze da carbossiterapia"; in qualità di moderatore nelle sessioni "Filler: up to date su indicazione, tecnica e risultato 3" e "Ringiovanimento del volto minimamente invasivo".
In qualità di moderatore/relatore nella sessione "Ringiovanimento del volto minimamente invasivo" con la relazione "Microneedling".
Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone
Read MoreSiamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.
Read MoreIl Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana. Si terrà a Roma dal 13 al 15 maggio 2022 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts.
Read MoreLa Kyminasi Diet svolge una funzione regolatrice del metabolismo corporeo con l’utilizzo di un piccolo dispositivo indossabile; non è una dieta ipocalorica, né una dieta iperproteica.
Read MoreCon il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.
Read MoreLa medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.
Read More