Logo Studio Medico - Nadia Fraone
Medicina Estetica

La Medicina Estetica ha svolto negli ultimi 20 anni un importante ruolo medico e sociale: quello di medicina preventiva e fisiologica.
Il concetto di bello proposto è il bello uguale a sano.
Read More

Check-Up Cutaneo

Il Check-Up Cutaneo è uno degli esami fondamentali in Medicina Estetica.
Prevede una valutazione clinica e strumentale che permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica.
Read More

Cosmetologia

La Cosmetologia è la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed in particolare, studia il prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle.

Medicina Anti-Aging

La Medicina Antiaging è la medicina del futuro, poichè la prevenzione e lo sviluppo di tutte le potenzialità del nostro organismo ci garantiscono di vivere attivamente e nel migliore dei modi in tutte le età della nostra esistenza.

Dietoterapia

La Dietoterapia consiste nell'utilizzo di un regime dietetico come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è infatti un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo.

Trattamenti Corpo - Radiofrequenza

Radiofrequenza
Parte del corpo
Numero Sedute
Tempo per seduta
Precauzioni
Ritorno al sociale
Anestesia

La radiofrequenza è la soluzione ideale per combattere i segni d’invecchiamento: rigenera la pelle e riduce la cellulite rimodellando il corpo, senza alcun dolore e con risultati visibili fin dalle prime sedute.

L’energia emessa dal manipolo della radiofrequenza sotto forma di energia elettromagnetica attraversa gli strati più profondi del derma e dell’ipoderma si trasforma in energia termica, producendo un ringiovanimento cutaneo delle proteine del collagene (proteina che nella pelle ha il compito di dare compattezza, struttura, morbidezza e densità) restringendosi si compatta provocando un (effetto lifting) immediato, conseguentemente nel tempo si riattivano sia i fibroblasti che l’elastina (proteina che dà elasticità alla pelle) creando un aumento della consistenza del derma e una distensione maggiore dei tessuti.

La radiofrequenza ha la capacità di creare una diatermia (riscaldamento dermico) a livello superficiale e profondo, provoca una denaturazione cellulare con conseguente generazione di nuovo collagene ed elastina.

Principali applicazioni estetiche della radiofrequenza

  • Riattivazione della microcircolazione, accelerazione del metabolismo, ossigenazione dei tessuti
  • Sintesi di nuovo collagene
  • Spianamento delle rughe
  • Trattamenti di mantenimento post lifting
  • Ringiovanimento del viso e collo
  • Lassità cutanea del corpo e del viso
  • Trattamento delle smagliature
  • Trattamento della cellulite

Risultati

Oltre l'effetto immediato di distensione cutanea, si ottiene nel tempo nuova e aumentata produzione di collagene, con un conseguente aumento della compattezza e distensione della pelle.

Studi scientifici pubblicati recentemente hanno mostrato che i miglioramenti dopo il trattamento con la radiofrequenza cominciano ad essere visibili, in termini di distensione dei tessuti, subito dopo l'applicazione e via via sempre più fino al sesto mese quando poi si sono stabilizzati.

Il Collagene

Il collagene è una proteina che costituisce la sostanza fondamentale della cute del tessuto connettivo, essa conferisce alla pelle compattezza, spessore e densità. Ogni essere umano ha un quantitativo di collagene determinato geneticamente in qualità e quantità.

Il Collagene, a partire dai vent'anni a un processo "d’usura fisiologica”, stabilita dal proprio patrimonio genetico e da diversi fattori come: fumo, alcool, stress ossidativo, esposizione ai raggi solari, alimentazione, abitudini scorrette, velocizzano l'invecchiamento della pelle.

La perdita di collagene si manifesta con la comparsa delle prime rughe e successivamente con una progressiva perdita di tonicità cutanea.
Il trattamento è indicato per persone di età compresa tra i 35 e i 60 anni (anche uomini), con un rilassamento cutaneo lieve o moderato, migliorando il proprio aspetto restituendo tensione, turgore definizione all'ovale del viso o degli inestetismi del corpo.

Al termine del trattamento la zona può essere un po' arrossata, talvolta può comparire un leggero gonfiore (edema) che svanisce nel giro di qualche ora. Normalmente, dopo l'applicazione, non è presente dolore e si possono riprendere immediatamente le proprie attività abituali.

Il Mantenimento

Il trattamento completo dev’essere ripetuto dopo un paio d’anni e dopo 6 mesi dalla fine del protocollo fare un richiamo al mese.
Tutto è correlato al naturale processo d'invecchiamento cutaneo ed è variabile da persona a persona; in alcuni soggetti dopo due anni (le più giovani) mantengono perfettamente i risultati ottenuti, in altri soggetti dopo un anno devono ripetere il trattamento.

Consulenza online

Galleria Fotografica

Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica
PubMed

PubMed

Database bibliografico di informazione medica prodotto dal National Center for Biotechnology Information.

Read More
Blog

Blog

Consigli, riflessioni, novità scientifiche e commenti sulla medicina e la chirurgia estetica. Blog della dott.ssa Nadia Fraone

Read More
Blog

Galleria Fotografica

Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone

Read More

News

Burkina Kamba: La Mia AFRICA

Siamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.

Read More
38° Congresso Nazionale della SIME

Il Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana.
Si terrà a Roma dal 12 al 14 maggio 2017 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Read More

Primo Piano

Ormai da diversi anni, il laser è entrato a pieno titolo tra gli strumenti utili al medico in fase terapeutica chirurgica.

Read More

Con il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.

Read More

La medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.

Read More