Logo Studio Medico - Nadia Fraone
Medicina Estetica

La Medicina Estetica ha svolto negli ultimi 20 anni un importante ruolo medico e sociale: quello di medicina preventiva e fisiologica.
Il concetto di bello proposto è il bello uguale a sano.
Read More

Check-Up Cutaneo

Il Check-Up Cutaneo è uno degli esami fondamentali in Medicina Estetica.
Prevede una valutazione clinica e strumentale che permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica.
Read More

Cosmetologia

La Cosmetologia è la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed in particolare, studia il prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle.

Medicina Anti-Aging

La Medicina Antiaging è la medicina del futuro, poichè la prevenzione e lo sviluppo di tutte le potenzialità del nostro organismo ci garantiscono di vivere attivamente e nel migliore dei modi in tutte le età della nostra esistenza.

Dietoterapia

La Dietoterapia consiste nell'utilizzo di un regime dietetico come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è infatti un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo.

Trattamenti Viso - Fili estetici

Fili Estetici
Parte del corpo
Numero Sedute
Tempo per seduta
Precauzioni
Ritorno al sociale
Anestesia

Ifili estetici sono una delle proposte più innovative della medicina estetica per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo. In realtà si  tratta di un nuovo impiego, in medicina estetica, di un filo usato per decenni per suture chirurgiche assorbibili. 

I fili estetici sono usati per ripristinare volumi e superfici perdute, attenuare le rughe e quindi migliorare l’aspetto del viso e anche del corpo.

fili possono avere della caratteristiche specifiche come:

  • i fili estetici di biostimolazione servono soprattutto a stimolare la rigenerazione del collagene e quindi a migliorare la texture e l’elasticità della pelle trattata
  • i fili estetici da trazione per un effetto “lifting”

Fili di biostimolazione

E’ un nuovo approccio per il trattamento biostimolante con effetto lifting per viso, collo, decolletè, seno, interno braccia, interno cosce, interno ed esterno ginocchio.
Si basa sull’inserimento di fili di sutura in PDO (polidioxanone) una fibra sintetica potente, costituita da un monofilamento che viene idrolizzato dopo un certo tempo nel tessuto.

Osservazioni cliniche hanno dimostrato che il polidioxanone stimola la produzione di nuovo collagene - la proteina responsabile della compattezza ed elasticità della pelle - aumentando la sintesi dell’acido ialuronico endogeno e migliorando il microcircolo locale. E’ per questo che il tessuto nel quale si introduce il PDO diventa più sodo, elastico ed idratato.

Il filo in PDO assorbibile è posizionato all’interno di un ago sottilissimo che viene inserito delicatamente nel tessuto. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti. Non è necessaria l’anestesia e sarà sufficiente raffreddare la parte trattata con ghiaccio secco.

Il trattamento dura fino ad 1 ora e permette già dal giorno successivo di riprendere le normali attività sociali, è un intervento efficace e duraturo nel tempo

Effetti
Con l’utilizzo dei fili si ottiene un miglioramento immediato dell’aspetto della pelle.
Dopo circa una o due settimane inizia la sintesi delle proteine naturali del corpo (collagene ed elastina).
Questo processo continua fino al riassorbimento dei fili - che avviene mediante azione idrolitica - dopo circa 6-8 mesi. Gli effetti estetici invece durano 12-18 mesi, avendo in precedenza generato una importante stimolazione endogena.

La rapidità di riassorbimento del filo in PDO ed il suo piccolo diametro escludono rischi di ispessimenti e di cicatrici che invece avvengono utilizzando altri materiali biocompatibili.

Gli effetti del trattamento sono: ringiovanimento, effetto lifting, luminosità, sostegno e tonificazione dei tessuti, aumento di volume, attenuazione di rughe, linee e solchi.

Fili da trazione

Questo trattamento non sostituisce i lifting chirurgico, né il minilifting chirurgico, ma si propone come trattamento meno invasivo o per coloro che si accontentano di un risultato più blando non volendo ricorrere alla chirurgia.

Consulenza online

Galleria Fotografica

Scuola di Medicina Estetica - Fondazione Internazionale Fatebenefratelli
PubMed

PubMed

Database bibliografico di informazione medica prodotto dal National Center for Biotechnology Information.

Read More
Blog

Blog

Consigli, riflessioni, novità scientifiche e commenti sulla medicina e la chirurgia estetica. Blog della dott.ssa Nadia Fraone

Read More
Blog

Galleria Fotografica

Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone

Read More

News

Burkina Kamba: La Mia AFRICA

Siamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.

Read More
38° Congresso Nazionale della SIME

Il Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana.
Si terrà a Roma dal 12 al 14 maggio 2017 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Read More

Primo Piano

Ormai da diversi anni, il laser è entrato a pieno titolo tra gli strumenti utili al medico in fase terapeutica chirurgica.

Read More

Con il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.

Read More

La medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.

Read More