Logo Studio Medico - Nadia Fraone
Medicina Estetica

La Medicina Estetica ha svolto negli ultimi 20 anni un importante ruolo medico e sociale: quello di medicina preventiva e fisiologica.
Il concetto di bello proposto è il bello uguale a sano.
Read More

Check-Up Cutaneo

Il Check-Up Cutaneo è uno degli esami fondamentali in Medicina Estetica.
Prevede una valutazione clinica e strumentale che permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica.
Read More

Cosmetologia

La Cosmetologia è la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed in particolare, studia il prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle.

Medicina Anti-Aging

La Medicina Antiaging è la medicina del futuro, poichè la prevenzione e lo sviluppo di tutte le potenzialità del nostro organismo ci garantiscono di vivere attivamente e nel migliore dei modi in tutte le età della nostra esistenza.

Dietoterapia

La Dietoterapia consiste nell'utilizzo di un regime dietetico come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è infatti un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo.

Trattamenti Viso - Microneedling

Microneedling
Parte del corpo
Numero Sedute
Tempo per seduta
Precauzioni dopo il trattamento
Ritorno al sociale
Anestesia

Il Microneedling è una tecnica applicata in dermatologia estetica di nuova generazione che viene impiegata per rivitalizzare, conferire turgore e rigenerare in profondità la pelle (sia l’epidermide superficialmente che il derma in profondità) sia del viso che del corpo attraverso l’utilizzo di due particolari apparecchiature:

  • Dermaroller: si tratta di una sorta di manipolo dotato di un’estremità su cui è posto un rullo nel quale sono inseriti 540 micro aghi in titanio che hanno una lunghezza variabile da 0,25 mm a 2 mm in base al tipo di trattamento da effettuare.
  • Penna ad aghi: si tratta di una “penna elettrica” dotata di 11 micro aghi che penetrano nella cute a velocità controllata fino a 25 volte al secondo. Questi minuscoli aghi sono concepiti per stimolare la produzione di nuovo collagene una volta inseriti nella cute, in modo da rendere così progressivamente l’aspetto della pelle visibilmente rimpolpata, notevolmente più giovane.

Il microneedling stimola la micro circolazione dei fibroblasti, che riattivandosi generano nuovo collagene, elastina e nuovi vasi sanguigni che determinano progressivamente un vero e proprio rimodellamento e rassodamento della zona trattata con risultati assolutamente visibili; il trattamento è pertanto è indicato anche per ridurre progressivamente cicatrici e smagliature riportando la pelle al suo aspetto migliore.

Quando effettuare il trattamento

Il microneedling è utile non solo per ringiovanire l’aspetto della pelle, ma per trattare numerose altre problematiche quali:

  • Cicatrici di vario genere: traumatiche, da ustioni e acneiche su aree estese del viso
  • Rughe: rughe perioculari, glifiche e d’espressione (in questo caso vengono minimizzate ma sono soggette a ricomparsa)
  • Smagliature: rosse cioè di recente formazione, e bianche ormai cronicizzate
  • Cellulite: a qualunque stadio essa sia
  • Photoaging: segni del tempo, atonia, macchie solari, pelle asfittica o particolarmente sottile
  • Iperpigmentazione: trattamento di macchie dovute ad una sovraproduzione di melanina
  • Caduta dei capelli: alopecia

Come avviene una seduta di Microneedling

Sulla zona cutanea da trattare vengono applicati specifici mix di acido ialuronico, vitamine e oligoelementi; successivamente attraverso il dermoroller o la penna elettrica ripetutamente passati sulla pelle, vengono creati, con l’ausilio degli aghi, i microcanali cutanei attraverso i quali possono penetrare i principi attivi applicati.
Prima di terminare la seduta, vengono nuovamente applicati i mix di acido ialuronico, vitamine e oligoelementi al fine di agevolarne maggiormente la penetrazione e incrementarne l’efficacia.

Il trattamento risulta totalmente indolore; quando è previsto l’utilizzo di aghi di lunghezza maggiore, viene applicata circa 40 minuti prima del trattamento una pomata anestetica, in modo da non percepire alcuna sensazione fastidiosa durante il trattamento.

Non è previsto alcun post-operatorio; i piccoli canali creati durante il trattamento tendono a richiudersi nel giro di pochi minuti; non vi è sanguinamento ma possono comparire leggeri rossori che tendono a risolversi naturalmente nel giro di qualche ora. La sola indicazione prevista è solitamente l’applicazione successiva di specifici cosmeceutici in base alla problematica trattata; comunque è sempre opportuno applicare una protezione solare anche in inverno, prima di tornare regolarmente alle proprie attività quotidiane

Consulenza online

Galleria Fotografica

Scuola di Medicina Estetica - Fondazione Internazionale Fatebenefratelli
PubMed

PubMed

Database bibliografico di informazione medica prodotto dal National Center for Biotechnology Information.

Read More
Blog

Blog

Consigli, riflessioni, novità scientifiche e commenti sulla medicina e la chirurgia estetica. Blog della dott.ssa Nadia Fraone

Read More
Blog

Galleria Fotografica

Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone

Read More

News

Burkina Kamba: La Mia AFRICA

Siamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.

Read More
38° Congresso Nazionale della SIME

Il Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana.
Si terrà a Roma dal 12 al 14 maggio 2017 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Read More

Primo Piano

Ormai da diversi anni, il laser è entrato a pieno titolo tra gli strumenti utili al medico in fase terapeutica chirurgica.

Read More

Con il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.

Read More

La medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.

Read More