Logo Studio Medico - Nadia Fraone
Medicina Estetica

La Medicina Estetica ha svolto negli ultimi 20 anni un importante ruolo medico e sociale: quello di medicina preventiva e fisiologica.
Il concetto di bello proposto è il bello uguale a sano.
Read More

Check-Up Cutaneo

Il Check-Up Cutaneo è uno degli esami fondamentali in Medicina Estetica.
Prevede una valutazione clinica e strumentale che permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica.
Read More

Cosmetologia

La Cosmetologia è la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed in particolare, studia il prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle.

Medicina Anti-Aging

La Medicina Antiaging è la medicina del futuro, poichè la prevenzione e lo sviluppo di tutte le potenzialità del nostro organismo ci garantiscono di vivere attivamente e nel migliore dei modi in tutte le età della nostra esistenza.

Dietoterapia

La Dietoterapia consiste nell'utilizzo di un regime dietetico come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è infatti un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo.

Trattamenti Viso - Biostimolazione

Biostimolazione
Parte del corpo
Numero Sedute
Tempo per seduta
Precauzioni dopo il trattamento
Ritorno al sociale
Anestesia

La Biostimolazione è una terapia iniettiva intradermica distrettuale che può essere effettuata sul viso, collo, decolletè, mani mediante l'uso di sostanze, medical device o farmaci atte a stimolare i fibroblasti a produrre collagene, elastina acido ialuronico, sostanze proteiche necessarie a mantenere elastica e compatta la pelle e quindi necessarie nella fase prevenzione, mantenimento e di restituzione nel crono e fotoinvecchiamento.

L'obiettivo della biostimolazione è:

  • migliorare la biosintesi dell'acido ialuronico
  • frenare la perdita di acido ialuronico
  • migliorare l'attività dei fibroblasti

Le sostanze iniettate mediante la biostimolazione (polidesossiribonucleotidi, acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, fattori di crescita ecc.) stimolano l’attività dei fibroblasti della cute ed il turnover cellulare, per migliorare elasticità, morbidezza e una ottimale di idratazione alla pelle, proteggerla dai radicali liberi e per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Il concetto "prevenire è meglio che curare" trova nella biostimolazione che è una dei trattamenti ancillari della Medicina Estetica una delle indicazioni più idonee per affrontare in maniera mininvasiva l'invecchiamento prima che il problema estetico sia andato troppo avanti. In sintesi rallentare l'invecchiamento cutaneo, assicurare alla pelle una buona luminosità, una buona elasticità, un normale turgore.

Come avviene la Biostimolazione

Il trattamento è ambulatoriale ed è tollerabile; la durata totale è di circa 30 minuti ed immediatamente dopo il paziente può riprendere la normale vita di relazione.
L'ago monouso è sottilissimo.
Dopo il trattamento si può manifestare solo un lieve arrossamento e, in rari casi, potrebbero comparire alcune piccole ecchimosi che scompariranno nel giro di 24-48 ore.

Quanto dura il risultato del trattamento di Biostimolazione?

I risultati sono immediatamente visibili e soddisfacenti fin dalle prime sedute di trattamento. il numero di sedute e gli intervalli sono variabili in base alla diagnosi biotipo e di crono e fotoinvecchiamento che viene effettuata con il check-up cutaneo.

Consulenza online

Galleria Fotografica

Burkina Kamba: Orfanotrofio
PubMed

PubMed

Database bibliografico di informazione medica prodotto dal National Center for Biotechnology Information.

Read More
Blog

Blog

Consigli, riflessioni, novità scientifiche e commenti sulla medicina e la chirurgia estetica. Blog della dott.ssa Nadia Fraone

Read More
Blog

Galleria Fotografica

Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone

Read More

News

Burkina Kamba: La Mia AFRICA

Siamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.

Read More
43° Congresso Nazionale della SIME

Il Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana. Si terrà a Roma dal 13 al 15 maggio 2022 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Read More

Primo Piano

La Kyminasi Diet svolge una funzione regolatrice del metabolismo corporeo con l’utilizzo di un piccolo dispositivo indossabile; non è una dieta ipocalorica, né una dieta iperproteica.

Read More

Con il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.

Read More

La medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.

Read More