Logo Studio Medico - Nadia Fraone
Medicina Estetica

La Medicina Estetica ha svolto negli ultimi 20 anni un importante ruolo medico e sociale: quello di medicina preventiva e fisiologica.
Il concetto di bello proposto è il bello uguale a sano.
Read More

Check-Up Cutaneo

Il Check-Up Cutaneo è uno degli esami fondamentali in Medicina Estetica.
Prevede una valutazione clinica e strumentale che permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica.
Read More

Cosmetologia

La Cosmetologia è la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed in particolare, studia il prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle.

Medicina Anti-Aging

La Medicina Antiaging è la medicina del futuro, poichè la prevenzione e lo sviluppo di tutte le potenzialità del nostro organismo ci garantiscono di vivere attivamente e nel migliore dei modi in tutte le età della nostra esistenza.

Dietoterapia

La Dietoterapia consiste nell'utilizzo di un regime dietetico come mezzo di prevenzione e cura di malattie o loro complicanze. Una corretta alimentazione è infatti un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo.

39° Congresso Nazionale della SIME
Giudizio:   

Nella prestigiosa sede del Waldorf Astoria H&R in Roma dal 18 al 20 maggio 2018 avrà luogo il "39° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica" che, come di consueto, ospiterà il Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging, giunto alla sua 13a edizione.

L’appuntamento scientifico si focalizzerà quest’anno sull’Eleganza in Medicina Estetica, come connubio tra atti terapeutici, formazione del medico e educazione del paziente al fine di evitare risultati, eccessivi e innaturali. Un parterre di opinion leader di levatura internazionale si confronteranno sulla ricerca dell’armonia, nel rispetto delle giuste proporzioni e nella completezza della cura delle persone che si affidano ad un operatore competente.

A fianco al tema centrale del Congresso, largo spazio verrà dato al confronto e al dibattito su temi di grande interesse e attualità, ma solitamente poco affrontati, come gli insuccessi in Medicina Estetica, il trattamento medico-estetico di Traumi e Deformità e le Scienze Omiche.

Dato il successo delle passate edizioni, anche quest’anno ci confronteremo sulle indicazioni alternative della tossina botulinica in campo neurologico, urologico, nella terapia dell’obesità, nella cura delle emicranie e nel trattamento delle asimmetrie secondarie.

Oltre alle sessioni classiche, verrà riproposto il Boxing Ring come metodo di dibattito e confronto. Due esperti opinion leader condivideranno i loro punti di vista contrapposti su un argomento di grande attualità: il microbotulino.

La dott.ssa Nadia Fraone interverrà il 18 maggio 2018 nella sessione "Fisiopatologia del tessuto adiposo: work in progress della cellulite" e nella sessione "Esercizio fisico programmato adipolitico" in qualità di moderatore.

Il 19 maggio in qualità di moderatore nella sessione "Fumo ed Aging" e in qualità di relatore con la relazione "Tutto fumo e poca estetica"; con la relazione "Indicazioni della mesoterapia secondo la Società Italiana di Medicina Estetica" nella sessione "Simposio di Mesoterapia".

Fumo ed Aging
Indicazioni della mesoterapia secondo la Società Italiana di Medicina Estetica

Consulenza online

Galleria Fotografica

Congresso Nazionale FIME - Federazione Italiana Medici Estetici
PubMed

PubMed

Database bibliografico di informazione medica prodotto dal National Center for Biotechnology Information.

Read More
Blog

Blog

Consigli, riflessioni, novità scientifiche e commenti sulla medicina e la chirurgia estetica. Blog della dott.ssa Nadia Fraone

Read More
Blog

Galleria Fotografica

Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone

Read More

News

Burkina Kamba: La Mia AFRICA

Siamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.

Read More
43° Congresso Nazionale della SIME

Il Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana. Si terrà a Roma dal 13 al 15 maggio 2022 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Read More

Primo Piano

La Kyminasi Diet svolge una funzione regolatrice del metabolismo corporeo con l’utilizzo di un piccolo dispositivo indossabile; non è una dieta ipocalorica, né una dieta iperproteica.

Read More

Con il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.

Read More

La medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.

Read More