2022
Se penso alla bellezza non riesco a valutare “bella” una persona che per essere considerata tale cerca di somigliare ad un certo prototipo di bellezza.
La bellezza per me si trova nell’unicità, nella ricchezza delle diversità, nella non ripetibilità in serie di uno stesso tratto.
Cosi come noi pensiamo e vediamo le cose diversamente gli uni dagli altri e in questo ci sentiamo unici, lo siamo anche nelle nostre fattezze e sembianze, nei nostri tratti somatici che ci caratterizzano e ci rendono pertanto quello che siamo: unici ed irripetibili.
Al contrario l’omologazione - cioè il voler apparire come gli altri e quindi volere dei tratti che riteniamo “belli” su qualcuno presenti anche su noi stessi - è una ripetizione infinita e noiosa di qualcosa che mi fa pensare ad una catena di montaggio.
3 Commenti
❤️La mia +++
Cara Nadia sei la mia sicurezza. Quando vengo da te, so per certo la cosa giusta, hai e avrai sempre la mia fiducia. Ci vediamo dopo le vacanze, tanti auguri mia bravissima dottoressa❤️
RispondiComplimenti
Sei una professionista seria e responsabile!!!
RispondiBrava Professoressa!
Grande Prof! Grazie per questo aneddoto. Tutti dovrebbero comportarsi cos. Questo essere un Medico. Un Medico Estetico ha una grande responsabilit: sul corpo e sulla psiche dei pazienti Un abbraccio!
Rispondi